For you (Michelle’s song)

L’esibizione For you (Michelle’s song) performance di Lisa Marie Simmons, cantante-cantautrice e poetessa americana, per MCA Italia #ladozionesonoio l’evento MCA Mese della consapevolezza sull’adozione organizzato da Associazione Prisma Luce in collaborazione con FAEGN nell’ambito di Arte&Adozione – parole poesia immagini.

Lisa Marie Simmons – “For You (Michelle’s song)”

Il testo fa riferimento all’orto della Casa Bianca ai tempi di Michelle Obama, e ciò che rappresentava per gli Stati Uniti in termine di ecologia, educazione ad una nutrizione sana ma anche alla pratica del mentoring, tutoraggio, per figli, adolescenti, studenti…  

In particolare “For You (Michelle’s song)” ricama su una metafora molto cara al mondo dell’adozione… Un ciclo di vita, la metafora dell’albero, le cui radici che si radicano, i cui rami crescono, fioriscono e fruttano, per ritornare seme e guardare al futuro.

Di seguito la traduzione del ritornello del brano, il testo completo è disponibile qui

 

Lisa Marie Simmons / Bio

Nata a Colorado Springs (USA), Lisa Marie Simmons è una cantante, cantautrice e poetessa americana, sopravvissuta a diverse adozioni travagliate e famiglie affidatarie. Da più di vent’anni vive in Italia, dove nel 2006 insieme a Marco Cremaschini e altri tre musicisti ha fondato la band neo-folk-soul Hippie Tendencies. NoteSpeak (amori e tragedie in musica), è il nuovo progetto jazz poetico-musicale curato nei testi da Simmons e nella musica da Cremaschini. “Music is my savior” afferma Simmons descrivendo come musica, canto e poesia, l’abbiamo salvata.

Potete ascoltare i suoi brani sul sito lisamariesimmons.com e sui suoi profili Spotify e YouTube.

 

Leggi anche “L’importanza delle parole”

 

 

Alessia Petrolito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *